Unione Dei Pompieri Volontari

AUGURI PASQUALI – INCONTRO IN VIDEO CONFERENZA CON IL MINISTERO

Oggi si è svolto l’incontro in videoconferenza con il Capo del CNVVF Ing. Parisi unitamente al Direttore centrale della Formazione, Ing. Vallefuoco ed i rappresentanti degli organismi del Volontariato vvf per lo scambio degli Auguri di Pasqua, inoltre si è fatto il focus sulle recenti attività.
Per quanto concerne la revisione del DPR 76 il Dipartimento ha visionato le proposte del gruppo di lavoro degli organismi del ns. Volontariato accogliendone una buona parte nella bozza definitiva (l’amministrazione si è mostrata scettica sulla reintroduzione della figura del funzionario).
L’iter prevede il passaggio della bozza all’ufficio legislativo ed un ulteriore passaggio alle rappresentanze.
Per quanto riguarda gli avanzamenti il Capo del Cnvvfv prevede di terminare la procedura concorsuale entro l’estate; a maggio prevede di far aprire il portale delle domande;
procedura che interessa avanzamenti per CSV e successivamente CRV.
Accolta la proposta di valutare come formatori ed operatori TPSS coloro che nella vita professionale o di impiego nell’emergenza sanitaria hanno specifiche caratteristiche ( volontari del soccorso e relativa classe di formatori)
Ultimati tutti i punti discussi, prima dei saluti finali, abbiamo ringraziato nuovamente il Capo del CNVVF Ing. Parisi e tutti i presenti rinnovando a tutti gli Auguri di una serena Pasqua.

Il Presidente Dell’UNIONE Sig. Andrea Bocca e tutto il consiglio augurano a tutti i Vigili del Fuoco Volontari e alle loro famiglie una serena Pasqua.