Unione Dei Pompieri Volontari

CAPO DEL CORPO – CERIMONIA PASSAGGIO DI CONSEGNE

29 Luglio 2021 Oggi si è tenuto il passaggio di consegne  nella Sala Roma del Viminale tra il nuovo capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco Ing. Guido Parisi e il suo predecessore Ing. Fabio Dattilo.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, del Capo di Gabinetto del Ministro Bruno Frattasi e del Capo Dipartimento Laura Lega.

Ing Guido Parisi, nominato nella seduta del Consiglio dei Ministri di giovedì 22 Luglio 2021, assumerà l’incarico il 1 Agosto 2021 , quando Ing. Fabio Dattilo lascerà il servizio per raggiunti limiti d’età.

Presenti alla breve cerimonia anche il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, i vertici dipartimentali del Ministero dell’Interno e il Capo dell’ufficio Legislativo del Viminale.

Si ringrazia l’Ing. Fabio Dattilo per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e per l’attenzione prestato alla componente Volontaria.

Il Presidente dell’Unione Geom. Mauro Colombini, tutto il Consiglio Direttivo e tutti i Soci, sono a ringraziarla per la fiducia data alla Componente Volontaria,  consentendoci di dimostrare la ns. professionalità ed il ns. attaccamento al Corpo, siamo ad augurarle un buon pensionamento.

Nel contempo auguriamo al Nuovo Capo del Corpo l’Ing. Guido Parisi un proficuo lavoro a potenziare i già ottimi rapporti tra personale permanente e volontario.