Unione Dei Pompieri Volontari

DISTACCAMENTO VOLONTARIO SANT’ANGELO LODIGIANO IN LUTTO

Un altro lutto ha colpito i Vigili del Fuoco Volontari del Distaccamento di Sant’Angelo Lodigiano. Nei primi giorni di Dicembre è mancato il CSV RAVARELLI FRANCESCO,  in carica negli anni 90 come Capo Distaccamento, Francesco era una persona con un grande spirito e dedizione al lavoro, tanto che dalla Presidenza della Repubblica gli venne riconosciuto il titolo di Cavaliere  del Lavoro. A seguire le orme di Francesco sono il figlio Stefano e il nipote Matteo, Vigili permanenti e il nipote Andrea, Volontario a Sant’ Angelo.

 

 

 

 

 

 

Nella giornata della Vigilia di Natale, dopo una lunga malattia, è mancato Simone Quintini di anni 47, Grande Uomo e Vigile del Fuoco Volontario.  Oggi si svolgono i funerali di Simone, nel 1996 a seguito della nomina entrò come Vigile del Fuoco Volontario presso il Distaccamento di Sant’Angelo Lodigiano,  dove ha prestato servizio sino al 2000.  In quell’anno a causa di un incidente stradale è rimasto in coma per 40 giorni, risvegliato ha iniziato la sua lunghissima terapia riabilitativa; la passione dei Vigili del Fuoco era ancora viva e non potendo essere idoneo al servizio di soccorso urgente rimase in organico con mansioni logistiche e con l’incarico  di fotografo del Comando di Lodi. I colleghi del Distaccamento di Sant’Angelo lo ricordano come una persona sempre sorridente e ben voluta da tutti.

 

 

 

 

 

 

Simone Quintini, in occasione dell’inaugurazione della Nuova sede del Comando di Lodi

 

Il Presidente Nazionale dell’Unione dei Pompieri Volontari Sig. Andrea Maria Bocca, tutto il Consiglio dell’Unione, tutti i Soci, la Presidenza della Sezione Provinciale UPV di Lodi, nonchè tutti i colleghi,  esprimono il proprio cordoglio per la  perdita subita alle famiglie e a tutti i colleghi vigili del fuoco del Distaccamento di Sant’Angelo Lodigiano che hanno avuto il piacere di conosce e prestare sevizio con Francesco e Simone.  

 Lutto: frasi di condoglianze