Unione Dei Pompieri Volontari

L’ING. CARLO DELL’OPPIO E’ IL NUOVO CAPO DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

Oggi il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha nominato l’Ing. Carlo Dell’Oppio nuovo Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, al posto dell’Ing. Guido Parisi, che dal 1 luglio pv cesserà il servizio attivo, per raggiunti limiti di età.
L’Ing. Dall’Oppio, nato a Faenza (RA) nel 1959, è entrato in Amministrazione nel 1988, dirigente superiore dal 2011 e poi dirigente generale dal 2020.
E’ stato Direttore Regionale per il Piemonte e poi dell’Emilia Romagna, dimostrando elevatissime capacità nella gestione dell’emergenza che ha colpito quelle aree nelle scorse settimane.
A ricoperto il ruolo di Comandante Provinciale in molti luoghi della nostra penisola tra cui Milano, Trieste, Bologna, Ferrara e Ravenna, nonché direttore della Calabria.
Al Neo Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco vanno le più sincere congratulazioni della componente volontaria del CNVVF per il ruolo che va ad assumere.
All’ing. Parisi vanno gli auguri per un futuro di ulteriori soddisfazioni e meriti nonchè la stima personale e di tutto il personale volontario, la ringraziamo per i rapporti intrattenuti in questi hanni con la componente volontaria del Corpo Nazionale.

Il Presidente Nazionale dell’UNIONE
Andrea Maria Bocca

 

...