Unione Dei Pompieri Volontari

#PINUCCIO.LAVIGNA

  10 Aprile 2018       

 

  CHIESA PIAZZA PUCCINI PIEVE EMANUELE 

VIGILI DEL FUOCO RIUNITI IN PREGHIERA PER IL LORO COLLEGA PINUCCIO LA VIGNA. Prima la veglia in chiesa, poi il saluto delle sirene davanti alla chiesa. I ricordi del suo capopartenza Luca Protopapa e del direttore regionale dei Vigili del fuoco Dante Pellicano.

VIGILI DEL FUOCO RIUNITI IN PREGHIERA PER IL LORO COLLEGA PINUCCIO LA VIGNA. Prima la veglia in chiesa, poi il saluto delle sirene davanti alla chiesa. I ricordi del suo capopartenza Luca Protopapa e del direttore regionale dei Vigili del fuoco Dante Pellicano. Le toccanti immagini di B&V Photographers ©️

Pubblicato da B&V Photographers su lunedì 9 aprile 2018

 

  12 Aprile 2018       

 

CASERMA DI PIEVE EMANUELE 

 

 

CHIESA DI ASSAGO 

 

  13 Aprile 2018       

 

CHIESA DI CERCEPICCOLA CAMPOBASSO 

L'immagine può contenere: una o più persone, folla e spazio all'aperto

Tratto dal Il Quotidiano del Molise

CERCEPICCOLA. Oggi pomeriggio l’ultimo saluto della comunità di Cercepiccola a Pinuccio La Vigna, il vigile del fuoco volontario morto a San Donato Milanese lo scorso 6 aprile. E’ stato travolto da una trave crollata dal tetto durante le operazioni di spegnimento di un incendio scoppiato alla Rykem, azienda di detersivi industriali a San Donato Milanese.
Per la giornata di oggi a Cercepiccola è stato proclamato il lutto cittadino, la sospensione delle attività negli uffici pubblici e la chiusura delle attività commerciali. Giovedì invece i funerali si sono svolti nella cittadina del nord italia.
Al termine della celebrazione eucaristica, il feretro, avvolto nel tricolore, è uscito dalla chiesa accompagnato dai colleghi ed è stato portato su un’autoscala per l’ultimo saluto con le sirene. Sconforto a Cercepiccola dove in molti lo ricordano con stima e ammirazione. “Era una persona sempre disponibile, grande lavoratore”.
La Vigna, 48 anni, era un impiegato dell’Agenzia delle Entrate di Milano, ma dal 2013, dopo aver frequentato il corso di abilitazione faceva parte dell’organico della caserma  di Pieve Emanuele. Nelle scorse ore, il capo nazionale dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi ha annunciato che la caserma dei vigili del fuoco di via Nilde Iotti a Pieve Emanuele porterà il nome di Pinuccio La Vigna.

 

CIAO PINUCCIO

Il turno b Pieve Emanuele

Pubblicato da Baroni Davide su sabato 14 aprile 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *