Unione Dei Pompieri Volontari

ROBBIO ORE 21,00 SUONANO LE SIRENE PER STEFANO

  14 Marzo 2020   

Questa sera, alle ore 21, suoneranno le campane della città e, subito dopo, suonerà la Sirena dei pompieri in ricordo di Stefano. Tutti insieme, dalle nostre abitazioni, potremo pregare per Steve, affinché ci protegga da Lassù e per la fine di questa pandemia“. Con queste parole Roberto Francese, sindaco di Robbio, ha comunicato ai concittadini che, nella giornata di sabato, si sono svolti i funerali di Stefano Manzino, l’autista di 32 anni morto lunedì 2 marzo all’interno della General Packaging di Vercelli.

Manzino, a Robbio, era conosciutissimo anche per la sua attività nel corpo dei Vigili del Fuoco volontari. In sua memoria i coscritti avevano lanciato una raccolta di fondi a sostegno del distaccamento cittadino e avrebbero voluto ricordarlo con l’affetto che il giovane si era meritato in tutto il corso della sua purtroppo breve vita.

Ovviamente, le disposizioni collegate all’emergenza Coronavirus, hanno imposto una cerimonia privata e a porte chiuse nel cimitero di Robbio alla presenza dei soli parenti stretti come in questo momento prevede la normativa. Da qui la decisione del sindaco di ricordare il giovane a distanza, unendo nel lutto tutti i concittadini che non hanno potuto essere accanto alla compagna di Stefano, ai genitori e alla sorella.

UN SALUTO PER STEFANO

DA TUTTI I COLLEGHI DEI DISTACCAMENTI COMANDO PAVIA 

CIAO STEFANOIl saluto dei colleghi del Distaccamento di Robbio

Pubblicato da Unione pompieri volontari su Sabato 14 marzo 2020

 

CIAO STEFANO Il saluto dei Colleghi del Distaccamento di Mortara

Pubblicato da Unione pompieri volontari su Sabato 14 marzo 2020

CIAO STEFANOIl saluto dei colleghi del distaccamento di Garlasco

Pubblicato da Unione pompieri volontari su Sabato 14 marzo 2020

CIAO STEFANOIl saluto dei colleghi del distaccamento di Mede

Pubblicato da Unione pompieri volontari su Sabato 14 marzo 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unione Pompieri Volontari - Via Carlo Cattaneo 25, 20011 CORBETTA (MI) - C.F. 91139800154 - IBAN. IT36R0301503200000003603814